A.B.
16 settembre 2016
Rally Terra Sarda: sabato il via
E’ arrivato il sole ad Arzachena con i primi arrivi delle vetture. Domani il via della quinta edizione, che si annuncia molto combattuta
ARZACHENA – Sono cominciati fin dal mattino presto ad Arzachena, gli arrivi dei team con i furgoni colorati e le vetture da gara sui carrelli. Accolti inizialmente da una leggera pioggia, i protagonisti della gara non hanno comunque perso l’occasione per ammirare le bellezze della cittadina che, anche in settembre, offre panorami suggestivi e pieni di fascino. Da domani, sabato 17 settembre, i paesaggi di Tempio Pausania, Olbia, Calangianus, Aglientu, Luogosanto, Sant'Antonio di Gallura, Palau, Aggius e Luras regaleranno il loro meglio sotto il sole, che nel frattempo è ritornato splendente. Preso d’assalto dagli uomini dei team, il grazioso centro storico costellato di vicoli pittoreschi.
La quinta edizione del Rally Terra Sarda, la seconda edizione della Serie Sardegna Rally Cup 2016 ha la possibilità di vedere impegnate oltre cinquanta vetture.Molto soddisfatti dalla Porto Cervo Racing: «vediamo con piacere Arzachena colorata e animata da auto, concorrenti e appassionati curiosi di vedere i loro beniamini– dicono gli organizzatori - siamo molto contenti, questa manifestazione è un esempio evidente di come i rally creino occasioni di fare sport e turismo». Dopo aver fatto le verifiche tecniche e sportive in Piazza Risorgimento, ad Arzachena, gli equipaggi, si sono dati appuntamento nel centro storico della cittadina gallurese per una cena sociale con i cittadini e gli addetti ai lavori.
Saranno 424chilometri totali, che attraversano dieci paesi con quasi 95chilometri cronometrati molto tecnici e di precisione, che da domani i concorrenti in gara affronteranno per tredici volte. Il primo passaggio della “Luogosanto 1” è previsto alle ore 9.24; il secondo della “Aglientu 1” alle 9.50; il terzo, “Tempio Pausania 1” alle ore 10.26, seguito da un riordino ed un parco assistenza a Tempio. Si riprenderà alle 12.53, con la “Tempio Pausania 2”; alle ore 13.54, con la “Luogosanto 2” ed alle 14.20 con l’“Aglientu 2”. Le prove saranno seguite da un secondo riordino e parco assistenza sempre a Tempio Pausania. Le prove speciali riprenderanno alle ore 17.11, per la “Calangianus 1” e saranno intervallate dal riordino di Luras, per riprendere alle 19.08, con la “Calangianus 2”. Parco Assistenza previsto a Tempio, dove i meccanici dei team faranno del loro meglio per mettere a disposizione dei propri piloti vetture sempre al top.
Tutto è stato pensato per regalare sport e spettacolo ed anche questa edizione, organizzata dalla Porto Cervo Racing, va in questa direzione. La location dell’affascinante Gallura può essere considerata la ciliegina sulla torta di una stagione ad altissimo livello. Domani, i piloti al via faranno del loro meglio per inserire il proprio nome nell’albo d’oro di una gara che al suo quinto anno di vita è confermata appuntamento mediatico e sportivo di grande valore. La cerimonia di partenza è prevista alle ore 8.30, da Via Dettori, i concorrenti arriveranno in Via Ruzzittu domenica, alle 15.58, per la premiazione.
|