S.A.
16 settembre 2016
Nubifragio a Cagliari e hinterland Allagamenti e disagi nei treni
Fra le 4 e le 5 sul cagliaritano si è abbattuto un acquazzone che ha fatto scendere oltre 40 millimetri di pioggia. Centinaia le telefonate a pompieri e vigili urbani
CAGLIARI - Nubifragio nella notte a Cagliari e nell'hinterland. Fra le 4 e le 5 sul cagliaritano si è abbattuto un acquazzone che ha fatto scendere oltre 40 millimetri di pioggia.
L'ondata di maltempo ha creato molti disagi nel capoluogo con strade e scantinati allegati, tombini saltati, alberi caduti anche sulle auto in sosta, grondaie, cornicioni, pali dell'illuminazione pericolanti. Centinaia le telefonate a pompieri e vigili urbani. La polizia municipale chiede ai cittadini di mettersi in auto solo in caso di necessità e contattare possibilmente prima la centrale operativa (070-533533) per conoscere i percorsi non allagati.
Disagi anche a Quartu, Selargius, a Elmas dove l'acqua è entrata anche in aeroporto (voli comunque regolari), ma anche in provincia a Iglesias e Villamassargia. Mentre i treni nello snodo di Cagliari sono rimasti fermi dalle 5:30 alle 6:30. Poi i collegamenti sono ripresi ma - ha reso noto Trenitalia - 13 treni regionali segnano un ritardo sino a 20 minuti, mentre sono otto quelli cancellati.
|