Venerdì, a 136 anni dalla nascita di Wagner, è in programma la premiazione dei vincitori dell´edizione 2015 per le tesi di laurea in lingua sarda
NUORO – Venerdì 16 settembre, alle ore 17, a 136 anni dalla nascita di Max Leopold Wagner, è in programma la premiazione dei vincitori dell'edizione 2015 per le tesi di laurea in lingua sarda. L'appuntamento è nelle sale dell'Università di Nuoro, in Via Salaris 18, con ingresso libero.
Dopo i saluti del presidente del Consorzio UniNu Fabrìtziu Mureddu, la serata sarà presentata da Attilio Mastino, ex rettore dell'Università degli Studi di Sassari. Previsto l'intervento del presidente di “Sls-Sotziedade Pro Sa Limba Sarda” Diegu Corràine, su “Sos istùdios e sos testos sientìficos in sardu: eris, oe e cras”. A seguire, interverrà Bachis Porru, presidente della Giuria del Prèmiu Wagner.
Verranno premiate le tesi di laurea di Lisandru Beccu (Laurea in Infermieristica), relatore Ciriaco Carru, corelatore Adolfo Pacifico; Càrminu Pintore (Laurea in Lingua e Letteratura moderna), relatore Ignazio E. Putzu, corelatore Maurizio Virdis. Le conclusioni saranno affidate ad Antoni Nàtziu Garau, del Comitadu de autofinantziamentu de su Prèmiu Wagner.