L´iniziativa è dovuta allo sciopero di due giorni proclamato dal coordinamento dei comitati di redazione del gruppo editoriale Finegil-Espresso per contestare la scelta dell´editore di cedere ad altri imprenditori due quotidiani storici del gruppo, "il Centro" di Pescara e "la Citta´" di Salerno
CAGLIARI - Oggi e domani La Nuova Sardegna non sarà in edicola e lo stesso sito internet della testata giornalistica rimarrà fermo sino alle 7 di venerdì mattina. L'iniziativa è dovuta allo sciopero di due giorni proclamato dal coordinamento dei comitati di redazione del gruppo editoriale Finegil-Espresso per contestare la scelta dell'editore di cedere ad altri imprenditori due quotidiani storici del gruppo, "il Centro" di Pescara e "la Citta'" di Salerno.
Alla mobilitazione hanno aderito anche i giornalisti de
La Nuova Sardegna esprimendo solidarietà ai colleghi dei due quotidiani ceduti. Le operazioni di cessione, spiega una nota del gruppo, «si inseriscono nel piano di deconsolidamento teso a garantire il rispetto delle soglie di tiratura previste dalla normativa in vigore, nella prospettiva della futura integrazione con la Stampa ed Il Secolo XIX».