A.B.
8 settembre 2016
Mirtò in Tour 2016, dopo Monza si tirano le somme
Mirtò ha promosso le aziende sarde offrendo visibilità a chi lo ha accompagnato all´Autodromo Nazionale, in occasione del Formula 1 Gran Heineken d’Italia 2016. Il sindaco di Alghero Mario Bruno ha incontrato il presidente dell´Aci Angelo Sticchi Damiani: sul tavolo, il Mondiale Wrc 2017
ALGHERO - Numeri importanti quelli del Brand Mirtò a Monza, con diciannove produttori di mirto, venticinque Cantine del Consorzio Tutela del Vermentino docg; l'olio di Oliena e delle città dell'olio; l'Acqua Santa Lucia; Giovanna Campisi, coordinatrice delle sfilate di moda curate da Mirtò e realizzate grazie alla presenza di stiliste sarde; Sardegna Immaginare, il progetto editoriale che promuove l'isola attraverso i suoi scatti migliori, distribuito in oltre 400 copie; le 120 aziende artigiane raggruppate dal marchio Isola, il Comune di Alghero, il Comune di Olbia, il Consorzio Corallum Rubium ed i Mamuthones di Mamoiada.
Una visibilità importante, che Mirtò ha potuto offrire grazie alla collaborazione instaurata con Aci Sport, con l'Autodromo di Monza e con il suo l'Ufficio Marketing. Si è rafforzata la presenza di Mirtò in ambito motoristico al fianco delle più importanti aziende del mondo. Durante la permanenza all'interno del corner allestito nell'Area Vip dell'Autodromo di Monza, lo zainetto verde di Mirtò è stato consegnato a 250 giornalisti italiani accreditati. I vini sardi ed i liquori a base di mirto sono stati apprezzati dai manager delle più importanti aziende internazionali presenti in Autodromo. Il Corner è stato visitato da oltre 3mila visitatori assegnati all'Area.
La Sardegna è stata protagonista con le migliori aziende. Il sindaco di Alghero Mario Bruno ha visitato lo stand ed intrecciato importanti contatti con i vertici di Aci Sport e con Luca Lotti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all'editoria e segretario del Comitato Interministeriale per la Programmazione economica. Sono stati contatti utili per la promozione del territorio di Alghero e dei suoi marchi, ma anche dei marchi istituzionali dell'Assessorato Regionale al Turismo. Fra gli argomenti, anche il Mondiale Wrc: durante gli incontri, si è sottolineato il forte desiderio dei sardi di mantenere l'Isola sede della tappa italiana del Mondiale rally. Anche Olbia è stata promossa grazie al materiale informativo ed ai video messi a disposizione dall'Assessorato al Turismo e dall'assessore Marco Balata.
Nella foto: Mario Bruno e Luca Lotti a colloquio con il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani
|