Mariangela Pala
7 settembre 2016
Porto Torres, Sulcis e Ottana fuori area di crisi: Pigliaru si ribelli
Le aree di Porto Torres, Ottana e del Sulcis sono state escluse dalla bozza del decreto del Minisitero del Lavoro che individua 9 aree di crisi sul territorio nazionale. Dura critica del consigliere regionale gruppo Psd´Az Marcello Orrù.
PORTO TORRES - Le aree di Porto Torres, Ottana e del Sulcis sono state escluse dalla bozza del decreto del Minisitero del Lavoro che individua 9 aree di crisi sul territorio nazionale. «Si tratta di un fatto gravissimo perchè l'esclusione della Sardegna da tale aeree significa che i lavoratori sardi non potranno avere il prolungamento della cassa integrazione e ai disoccupati sardi rimasti senza ammortizzatori sociali non verrà erogato il bonus di 500 euro introdotto dal governo».Lo dichiara il consigliere regionale gruppo Psd'Az Marcello Orrù.
«E' una vera e propria schifezza che - prosegue - costituisce l'ennesima discriminazione perpetrata da questo governo nei confronti dei sardi. E' l'ennesima riprova della debolezza politica della giunta regionale che non si fa rispettare dal governo nazionale». Il consigliere ausiìpica una forte presa di posizione nei confronti di «un governo che dimostra ogni giorno la scarsa considerazione che ha nei confronti della nostra regione. Il governatore Pigliaru e l'assessore Mura si ribellino per una scelta inaudita e vergognosa». »
|