Questa la prima dichiarazione del sindaco di Alghero Mario Bruno, dopo l´annuncio della nuova proroga sulla procedura di opzione delle quote Sogeaal
ALGHERO - «La Regione proceda senza indugio a incentivare il segmento low cost e a concludere la trattativa con Ryanair per l'immediato ripristino della base. Non si può aspettare “sine die” i tempi della privatizzazione. La Regione può e deve intervenire sulla base degli orientamenti europei, come un investitore in un'economia di mercato, attraverso la società di gestione dell'aeroporto di Alghero per incentivare il traffico aereo».
Questa la prima dichiarazione del sindaco di Alghero Mario Bruno, dopo l'annuncio della nuova proroga sulla procedura di opzione delle quote Sogeaal
[LEGGI]. «Lo può fare incentivando i ricavi incrementali delle nuove rotte. Non è più possibile restare fermi e non svolgere la propria azione di socio unico della società di gestione aeroportuale, con danni incalcolabili per il territorio. E' da troppi mesi che è aperta la procedura di opzione delle quote da parte dei privati senza alcun esito, non ci sono più scuse», prosegue il primo cittadino algherese.
«Il pronunciamento dedica, così come ci ha assicurato a Villa Devoto l'assessore Deiana, solo poche righe allo scalo di Alghero, confermando il pronunciamento precedente sul caso analogo che indica la strada: comportarsi da Piem, calcolare “ex ante” i ricavi incrementali delle nuove rotte, e quindi legittimamente incentivare il low cost. Noi – conclude il sindaco Mario Bruno - siamo per chiudere immediatamente la trattativa con Ryanair, ripristinare la base e contemporaneamente consolidare il traffico attraverso altre rotte e vettori, ma non stare fermi».