M.P.
6 settembre 2016
Porto Torres: La Villa del Capo, chiuso il circolo abusivo di Li Lioni
Il circolo privato “La Villa del Capo” situato in località Li Lioni è stato chiuso su ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Locale Katia Onida per una serie di violazioni relative alla mancanza di autorizzazioni relative all’esercizio dell’attività, tra cui l’omessa denuncia per inizio attività
PORTO TORRES - Privo di qualsiasi autorizzazione per esercitare l’attività di somministrazione di alimenti e bevande alcoliche ai propri soci. Il circolo privato “La Villa del Capo” situato in località Li Lioni è stato chiuso su ordinanza emessa dal Comandante della Polizia Locale Katia Onida per una serie di violazioni relative alla mancanza di autorizzazioni relative all’esercizio dell’attività, tra cui l’omessa denuncia per inizio attività.
Il locale aperto qualche tempo fa all’interno di una villa nel quartiere periferico della città era stato sottoposto a controlli da parte dei Carabinieri della stazione di Porto Torres che dopo aver riscontrato diverse violazioni avevano verbalizzato una sanzione amministrativa di oltre 5mila euro a carico dei titolari del club privato. Un provvedimento che giustifica la cessazione dell’attività illecitamente esercitata di commercio abusivo di liquori.
Il club funzionava come un circolo privato: chiunque poteva accedervi esibendo la tessera socio che dava diritto anche alla consumazione al bar. Il rapporto dei Carabinieri era stato trasmesso alla Polizia Locale che accertata la violazione ha emesso due giorni fa l’ordinanza di chiusura dell’attività del circolo privato, notificata successivamente al gestore del locale. Il provvedimento è stato adottato dopo circa due mesi dall’ispezione,durante i quali si è verificata una reiterazione delle violazioni accertate: i titolari hanno continuato a tenere aperto il locale senza dotarsi della dovuta documentazione necessaria ad autorizzare l’apertura del locale.
|