È morto nella notte Claudio Olinto de Carvalho, meglio noto come Nené, uno degli eroi del Cagliari campione d’Italia 1969/1970. Il cordoglio della società e del mondo del calcio. Il ricordo del sindaco Massimo Zedda
CAGLIARI - È scomparso la notte scorsa a 74 anni Claudio Olinto De Carvalho, più noto come “Nené”, uno degli eroi dello scudetto del Cagliari campione d’Italia 1969/1970. La Società lo piange con grande dolore e ricorda il valore di un eccezionale calciatore e di un uomo buono e generoso dal comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo di gioco. Nato come centravanti di manovra nel Santos, approdò alla Juventus nella metà degli anni ’60 e quindi al Cagliari.
«Con la scomparsa di Claudio Olinto De Carvalho (per tutti, anche i più giovani, semplicemente Nenè) Cagliari perde uno degli eroi dello scudetto», dichiara il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. «A lui va il ringraziamento della Città per quella splendida vittoria che non fu solo sportiva. Scelse poi di restare qui, e Cagliari e la Sardegna divennero la sua casa e la sua terra: lo ricorderemo come un fuoriclasse, dentro e fuori dal campo di gioco», conclude il primo cittadino.