Fino alla conclusione del Gp d’Italia, domenica 4 settembre, l’autodromo di Monza ha messo a disposizione un Corner all´interno dell´Area Vip
ALGHERO - Continua l’attività di promozione del marchio di qualità del Corallo ad Alghero, secondo un programma di iniziative di marketing territoriale coordinato dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Alghero. A Monza per il gran premio di Formula 1 ci sarà il marchio Corallium Rubrum di Alghero. Da domani, 2 settembre e fino alla conclusione del Gp d’Italia, domenica 4 settembre, l’autodromo di Monza ha messo a disposizione un Corner all'interno dell'Area Vip che ospiterà uno spazio dedicato a Mirtó, il progetto di marketing territoriale attraverso la promozione delle eccellenze enogastronomiche, artigianali ed artistiche sarde.
All'interno del corner sarà presente uno spazio dedicato alla promozione di Alghero e del Marchio "Corallium Rubrum". La collaborazione a Monza con Mirtò si avvale inoltre della presenza di Sardegna Immaginare, la rivista che racconta la Sardegna attraverso testi e foto che promuovono il turismo nei luoghi più belli. Sarà presente nell'area hospitality del circuito di Monza a disposizione di giornalisti e personalità di tutto il mondo, con uno spazio dedicato al Corallium rubrum. Uno spazio utile per le attività di informazione che attraverso il corallo promuoverà la destinazione Alghero, le sue bellezze ambientali e le sue specificità culturali e storiche.
«Una grande opportunità che ci premette di accedere in un ambito di straordinaria visibilità per promuovere la città e il territorio – spiega l’assessore alle attività produttive Natacha Lampis – e che rientra nel programma di iniziative promosse dall’Amministrazione per la valorizzazione di una delle produzioni di eccellenza del territorio che caratterizza Alghero. La collaborazione con Mirtò e Nicola Mancini ci porterà presto alla firma di uno specifico protocollo d'intesa per attuare un programma di iniziative a lungo termine». La valorizzazione del Corallium Rubrum è al centro di una serie di importanti operazioni di marketing territoriale che prevedono la partecipazione ad eventi e la promozione in ambito nazionale ed internazionale.
Tra queste, il PO Interreg sul turismo sostenibile recentemente finanziato che darà la possibilità di mettere in campo ulteriori azioni. Il percorso di valorizzazione del Corallo ad Alghero vede impegnato l’Assessorato alle attività produttive insieme agli artigiani e commercianti, con il Comitato di Garanzia e l’Organo di Controllo, organismi che costituiscono la parte operativa del percorso condiviso atto a garantire gli operatori economici della città aderenti al marchio di qualità che producono o vendono manufatti realizzati con Corallium rubrum.
Nella foto: il nuovo marchio del corallo di Alghero