Red
29 agosto 2016
Andrea Baba Casula insegue Italia´s got talent
Sabato 3 settembre, il 33enne rapper algherese sarà a Rimini per partecipare alle audizioni dell´ottava edizione della trasmissione televisiva di Sky
ALGHERO – Fioriscono i talent in Italia. Ed il talento sicuramente non manca ad Andrea Casula, 33enne rapper algherese, in arte Baba aka Killa, che sabato 3 settembre sarà a Rimini per partecipare alle audizioni dell'ottava edizione di Italia's got talent, la nota trasmissione televisiva di Sky.
Andrea si avvicina alla musica dalla giovane età di quattordici anni, svariando in diversi generi musicali, fino ad approdare nel rap nel 2006. Con il passare degli anni, questa passione prende piede fino ad assorbirlo interamente, tanto da diventare il suo stimolo di vita. Da lì, le prime serate live, i primi mixtape cavalcando diversi palchi dal nord al sud della Sardegna, aprendo molte serate dei big della scena. Il rap harcore iniziale si tramuta pian piano con la crescita artistica, fino ad arrivare ad oggi, proponendo un rap reggae molto solare e positivo, con il solo compito di portare in scena testi socialmente occupati.
Ora, la grande chance: il casting di Italia's got talent 8, con un'iscrizione fatta per gioco e diventata realtà. «E' stata una forte scossa – ricorda Baba – Ci ho messo qualche giorno a realizzare di avere questa grande chance tra le mani. Dopo anni di sforzi appresso alla mia musa, forse è il momento che mi vuole ringraziare», conclude, dedicando la sua partecipazione «alla mia ragazza Silvia, la mia energia, la mia famiglia ed il Dio sole»”.
Nella foto: Andrea “Baba” Casula
|