«Un porto dalle enormi potenzialità». Lo ha detto il Ministro delle infrastrutture e dei lavori pubblici Graziano Del Rio durante la visita a sorpresa presso lo scalo di Porto Torres
PORTO TORRES - «Un porto dalle enormi potenzialità». Lo ha detto il Ministro delle infrastrutture e dei lavori pubblici Graziano Del Rio durante la visita a sorpresa presso lo scalo di Porto Torres. Un sopralluogo per verificare insieme al Comandante della Capitaneria di porto, Paolo Bianca e l'ingegnere dell'Autorità portuale Marco Mura lo stato di avanzamento dei lavori «che ritengo debbano essere sbloccati il più presto possibile».
Nel corso della visita l’ingegnere dell’Autorità portuale Mura ha informato il ministro della situazione e delle criticità dei lavori in corso e da avviare, primo fra tutti la banchina di Ponente, con il prolungamento dell’antemurale per consentire l’ingresso dei traghetti di linea a levante. Tra le opere ancora incompiute il mercato ittico e il Terminal crociere. Si è inoltre affrontato l'argomento relativo alla stazione marittima isolata rispetto al porto. Il mistro ha promesso che porterà all'attenzione del governo la situazione dello scalo di Porto Torres allo scopo di risolverne le criticità.