S.A.
25 agosto 2016
Cagliari invasa da centinaia di musicisti
Folla di studenti al Conservatorio per la cerimonia di apertura della XVI Accademia internazionale di Musica. Il 30 e 31 agosto lo spettacolo delle star della musica classica al Teatro Lirico
CAGLIARI - Platea gremita di studenti all’Aula magna del Conservatorio G. P. Da Palestrina di Cagliari ieri, mercoledì 24 agosto 2016, in occasione della cerimonia di apertura della sedicesima edizione dell'Accademia internazionale di Musica che vedrà coinvolti per dieci giorni, fino all'1 settembre, oltre duecento abili musicisti provenienti da tutto il mondo. A far loro da docenti undici protagonisti del panorama mondiale della musica classica che nelle sere del 30 e 31 si esibiranno nel palco del Teatro Lirico.
Per la direttrice del Conservatorio Elisabetta Porrà il corso “è un'occasione speciale ed essenziale per la crescita degli studenti”. E considerato il calibro dei maestri-docenti come Julien Beaudiment, uno dei più grandi flautisti della scena internazionale, il violinista Jean Marc Phillips e il violoncellista Jerome Pernoo per la prima volta coinvolti nel progetto, non c'è da dubitare neanche sul fatto che “il binomio Conservatorio - territorio sia un binomio vincente” come fattore di sviluppo e promozione sociale.
|