Red
21 agosto 2016
Lutto nel giornalismo: è morto Giorgio Pisano
Celebri le sue interviste a personaggi famosi ma anche del tutto sconosciuti. Ordine dei giornalisti della Sardegna e Assostampa Sarda lo ricordano con rimpianto e ammirazione
CAGLIARI - Lutto nel mondo del giornalismo sardo: è morto nella notte, a soli 66 anni, Giorgio Pisano, storico inviato, ex-vicedirettore dell'Unione Sarda e maestro di una generazione di cronisti. In pensione da qualche anno, Pisano curava ancora una rubrica per il giornale per il quale ha lavorato per quarant'anni. Celebri le sue interviste a personaggi famosi ma anche del tutto sconosciuti. Nel 2014 ha vinto il premio Alziator per il suo libro 'La verità imperfetta'.
Ordine dei giornalisti della Sardegna e Assostampa Sarda salutano con rimpianto e ammirazione Giorgio Pisano, inviato speciale e vicedirettore dell’Unione Sarda, maestro di cronaca e di rigore per moltissimi colleghi, amico sincero dei lettori.
Giorgio è stato un giornalista esemplare, capace di pagare in prima persona scelte umane e professionali cristalline anche nei momenti più cupi che l’editoria sarda ha conosciuto, sempre disposto a mettere talento e cultura a disposizione dei suoi colleghi e del suo giornale. La nostra informazione perde un cavallo di razza, generoso e insofferente. Ci lascia un’eredità brillante e pesantissima da raccogliere: il suo esempio.
|