A.B.
19 agosto 2016
Abusi edilizi ad Oristano: sequestrate tre scuderie
L´operazione ha interessato alcune scuderie nelle campagne tra il capoluogo e Silì, nella zona dell´ex Zuccherificio. I provvedimenti riguardano tre scuderie di cavalieri della Sartiglia
ORISTANO - Abuso edilizio e violazione di norme del Piano paesaggistico regionale, queste le accusa di cui dovranno rispondere i proprietari di tre scuderie presenti nelle campagne tra Oristano e Silì, nella zona dell'ex Zuccherificio.
Il sequestro è stato firmato dal giudice per le indagini preliminari Annie Pinello, facendo seguito alle richieste della Procura della Repubblica nel Tribunale di Oristano. I provvedimenti sono stati notificati nella giornata di ieri (giovedì), dagli uomini del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.
I proprietari sono tre noti cavalieri della Sartiglia e hanno ora cinque giorni per portar via dalle scuderie gli animali presenti. Due di questi, però, hanno spiegato che non andranno via, perchè con le loro famiglie non hanno altro posto dove andare a vivere e dove mettere a ricovero i cavalli. Inoltre, pare che gli accertamenti dei forestali abbiano riguardato anche altre strutture sotto la lente della Procura.
|