S.A.
18 agosto 2016
Sassari: Fir pronta a finanziare campo da rugby
Il presidente della Fir, accompagnato dai dirigenti dell’associazione Bulldog Rugby di Sassari, ha dato la disponibilità della federazione a finanziare i lavori per la realizzazione di un nuovo campo da rugby in città
SASSARI – Un nuovo campo da rugby per gli allenamenti e le partite, soprattutto per dare ospitalità a uno sport che sta conquistando un crescente numero di appassionati tra giovani e giovanissimi. È stato il tema dell’incontro tra il sindaco di Sassari Nicola Sanna e il presidente della Federazione italiana rugby Alfredo Gavazzi che ieri è stato ricevuto a Palazzo Ducale.
Il presidente della Fir, accompagnato dai dirigenti dell’associazione Bulldog Rugby di Sassari, ha dato la disponibilità della federazione a finanziare i lavori per la realizzazione di un nuovo campo da rugby in città. Un’operazione che sarebbe a costo zero per l’amministrazione comunale, perché il finanziamento sarebbe in capo all’associazione sportiva che decidesse di accollarsi le opere.
Il sindaco ha accolto la disponibilità dell’opportunità presentata dal numero uno della Fir e si è impegnato, con gli assessori al Patrimonio Alessio Marras e allo Sport Vittoria Casu, a individuare un’area idonea alla realizzazione di questo nuovo progetto, che l’amministrazione ha posto tra gli obiettivi di governo dell’assessorato di via Venezia, per valorizzare uno sport che sta acquistando sempre più interesse tra le nuove generazioni.
|