S.A.
17 agosto 2016
Mare Sicuro, bilancio Ferragosto Meno illeciti e decessi in mare
Si è registrata una diminuzione del 15% delle unità soccorse e del 41% degli illeciti amministrativi rilevati. Cresciuti i controlli effettuati del 23%
PORTO TORRES - Proseguono i controlli nel nord Sardegna nell’operazione “Mare Sicuro 2016”. Dopo il Ferragosto è possibile formulare un primo bilancio, registrando trend sicuramente positivi.
Tirando, infatti, le somme delle attività iniziate all’inizio di luglio, rispetto allo stesso periodo di riferimento nell’anno 2015, si è registrata una diminuzione del 15% delle unità soccorse e del 41% degli illeciti amministrativi rilevati. Cresciuti, invece, i controlli effettuati del 23%.
In forte diminuzione anche il numero dei decessi dovuti ad incidenti in mare, che passa da 12 persone nel 2015 a 3 persone nel 2016, registrando un calo del 75%. Quest’anno, inoltre, il Comando Generale delle Capitanerie di Porto, ha ridislocato presso l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, dal 8 agosto al 22 agosto, un elicottero con relativo equipaggio per aiutare le unità navali del Corpo.
|