A.B.
15 agosto 2016
Barca affonda a Spargi: salvato coppia di 70enni
Questa mattina, due turisti romani sono stati salvato in seguito ad uno sfortunato incidente nelle acque tra La Maddalena e l´isola di Spargi
LA MADDALENA – Hanno dato la precedenza ad un natante più grande, ma hanno rischiato di annegare. Questa mattina (lunedì), si è sfiorata la tragedia nelle acque tra La Maddalena e l'isola di Spargi. Una coppia di 70enni romani, a bordo di un 7,5metri, ha ceduto il passo ad uno yacht battente bandiera delle Cayman.
Sfortuna ha voluto che il piccolo natante sia rimasto impigliato alla cime di rimorchio alla quale era agganciato il tender del 30metri. L'imbarcazione dei due romani ha subito imbarcato acqua, inabissandosi in breve tempo.
Resosi conto di quanto stava accadendo, l'equipaggio dello yacht ha recuperato subito i due 70enni e hanno lanciato il "may day". Sul posto sono intervenuti i militari della Capitaneria di Porto di La Maddalena che hanno avviato una indagine di sinistro marittimo per valutare eventuali responsabilità. In seguito all'incidente, si sono perse le tracce del cane che si trovava a bordo del 7,5.
|