A.B.
10 agosto 2016
Fertilia: cittadini uniti per gestione rifiuti responsabile
Il Comitato di quartiere Fertilia-Arenosu ha promosso un codice di auto-regolamentazione tramite una raccolta firme on-line sul sito Change. A breve, prevista anche una raccolta firme in borgata
ALGHERO - Il Comitato di quartiere Fertilia-Arenosu ha promosso un codice di auto-regolamentazione tramite una raccolta firme on-line sul sito internet Change, intitolata “Smaltisco i miei rifiuti responsabilmente. Voglio vivere in una città pulita per l'ambiente e per la mia dignità” ed indirizzata idealmente al sindaco di Alghero Mario Bruno.
«Purtroppo – spiegano i rappresentanti del Comitato - il segno più forte (e maleodorante) lo lascia chi getta i rifiuti in strada. La nostra iniziativa è un modo di dar voce alla maggior parte dei cittadini, gli invisibili, quelli che gettando i rifiuti dentro i cassonetti non lasciano alcun segno del loro buon operato».
A breve, assieme alle firme on-line, partirà anche una raccolta firme “fisica” e, per questo, il Comitato Fertilia-Arenosu sta cercando volontari per seguirla. «I firmatari, consapevoli delle proprie responsabilità, chiedono da un lato ai propri concittadini di unirsi. Si parte da “quello che possiamo fare noi cittadini”, e proponiamo un patto con il comune: noi siamo pronti a fare la nostra parte, ma pretendiamo un servizio dignitoso»”, concludono i rappresentanti del Comitato.
|