A.B.
30 luglio 2016
La Maddalena: ragazza soccorsa dalla motovedetta dei Carabinieri
Arrivati sul posto, i militari hanno prestato soccorso ad una 13enne, che era caduta sugli scogli di Santa Maria ed aveva riportato una ferita lacero-contusa alla fronte
LA MADDALENA – Ieri mattina (venerdì), durante un normale servizio di perlustrazione con la motovedetta 807 “Pezzuto”, tra le isole dell’arcipelago di La Maddalena, l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da una donna in mare che chiedeva aiuto. Nella circostanza, considerata la dimensione della motovedetta e la conformazione dell’Isola non sarebbe stato possibile raggiungere la donna ed è per questo che i militari si sono avvicinati con il piccolo gommone che tengono a bordo e si sono portati verso la spiaggia.
Arrivati sul posto, hanno prestato soccorso alla 13enne figlia della donna, che era caduta sugli scogli ed aveva riportato una ferita lacero-contusa alla fronte. Le due turiste romane sono state riportate a La Maddalena a bordo della motovedetta, dove hanno trovato un’ambulanza ed il personale medico del 118 ad attenderle, sono state trasportate nel locale pronto soccorso e la ragazza è stata medicata avendo riportato lievi lesioni guaribili in sette giorni.
|