A.B.
29 luglio 2016
Scontro in alto mare: salvati sette turisti
Tragedia sfiorata nelle acque di Cala Spada, davanti alla costa di Golfo Aranci, dove a causa di uno scontro fra un catamarano e un 12metri a vela, quest´ultimo è affondato
GOLFO ARANCI - Tragedia sfiorata nelle acque di Cala Spada, davanti alla costa di Golfo Aranci, dove a causa di uno scontro fra un catamarano e una barca a vela di 12metri, quest'ultima è affondata. Sette turisti che si trovavano a bordo sono stati salvati dalla Capitaneria di Porto e da alcuni volontari.
Per cause in corso di accertamento, una barca a vela battente bandiera francese, con una coppia a bordo, si è scontrata col catamarano (con bandiera inglese), che aveva a bordo cinque turisti. La barca a vela ha riportato un'importante falla a prua, che ne ha comportato l'affondamento.
I francesi sono stati salvati da un uomo che si è accorto di quanto stava accadendo al largo e che li ha raggiunti col proprio gommone. Invece, la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, coordinata dal comandante Daniele Curci, ha recuperato gli occupanti del catamarano, riportandoli a terra. Sulla collisione è stata aperta un'inchiesta e gli inquirenti hanno ascoltato anche i testimoni dell'incidente.
|