Pioggia ininterrotta di forte intensità dalla mattina. Lampi e tuoni rendono la giornata surreale. Disagi in diversi quartieri col sistema idrico-fognario in affanno. Lungomare Barcellona chiuso al traffico
ALGHERO - L'estate e il caldo torrido degli ultimi giorni lasciano spazio al temporale: tuoni, fulmini e pioggia. Disagi in Riviera del corallo per un forte acquazzone che dalle ore 10 della mattina odierna (domenica) si è abbattuto sulla città. Si segnalano cantine e garage allagati e numerosi tombini intasati.
Pioggia intensa e incessante che sta creando qualche disagio nei diversi quartieri. L'enorme quantità di acqua caduta in pochi minuti, infatti, manda in affanno il già precario sistema idrico-fognario. Allagamenti si segnalano sul lungomare in zona El Trò, al porto e soprattutto in zona Lido, dove è impossibile attraversare la strada completamente sott'acqua.
Chiuso al traffico il Lungomare Barcellona. Secondo i meteorologi la pioggia dovrebbe proseguire fino al primo pomeriggio. Nel frattempo i numerosi turisti che affollano Alghero in questi giorni di luglio si dirigono in massa nel centro storico creando qualche rallentamento nella viabilità urbana.
articolo in aggiornamento