Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaSoccorsi › Cagliari: attesi altri mille migranti
A.B. 23 luglio 2016
Cagliari: attesi altri mille migranti
Fra domenica sera e lunedì mattina dovrebbe approdare al porto di Cagliari la nave mercantile Siem Pilot, impegnata con la Guardia costiera nelle operazioni di soccorso a largo delle coste della Libia
Cagliari: attesi altri mille migranti

CAGLIARI – Un nuovo arrivo di migranti è atteso tra domenica sera e lunedì mattina a Cagliari. Infatti, dovrebbe approdare nel porto canale una nave con a bordo fra i 900 ed i mille extracomunitari.

Si tratta della nave mercantile norvegese Siem Pilot, che ha già trasportato altri naufraghi sull'Isola, impegnata con la Guardia Costiera nelle operazioni di soccorso a largo delle coste della Libia. Le operazioni ancora non sono state ultimate.

Nella sola giornata di ieri (venerdì), sono stati salvati 2150 migranti nello Stretto di Sicilia nel corso di diciotto operazioni di soccorso coordinate dalla Guardia Costiera. Prefettura, Questura, Capitaneria di Porto di Cagliari e tutti gli enti coinvolti nell'accoglienza sono stati già informati del possibile nuovo sbarco.

(Foto d'archivio)




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)