A.B.
21 luglio 2016
Nuoto: applausi e medaglie per il Green Alghero
Nei Campionati Regionali Estivi giovanili, i portacolori algheresi hanno proposto esibizioni di rilievo, salendo in più occasioni sul podio
ALGHERO – Tre medaglie d'oro (50, 100 e 200 dorso), una d'argento (50 farfalla) ed una di bronzo (100 farfalla) per Manuela Mura, che si conferma, ancora una volta, la più forte dorsista della regione. Tre argenti (100 stile libero, 100 dorso e 100 farfalla) ed un bronzo (200 sl) per Yana Russu, che mette in mostra sempre più la sua versatilità e sicurezza in gara.
Questi i migliori risultati del Green Alghero nei Campionati Regionali Estivi giovanili disputati a Sassari. Con loro, hanno raggiunto le finali anche Aurora Cocco (100 e 200 farfalla), Giuseppe Cocco (100 e 200 rana), Francesco Canu (50 e 100 sl), Alessandro Manca (50 sl), Elena Morittu (200 rana), Francesco Carboni e Marina Noria (100 dorso). Tre giornate di gare, con inizio riscaldamento alle ore 7.30 e staffette disputate poco prima delle 21, decisamente impegnative e molto faticose anche per le temperature elevate: fattori che in qualche caso hanno influito sulle prestazioni di alcuni atleti e hanno messo a disagio anche il numeroso pubblico.
Bene le staffette del Green per la categoria Ragazzi femminile (Aurora Cocco, Marta Masala, Elena Morittu e Yana Russu) e maschile (Francesco Carboni, Manuel Casula, Giuseppe Cocco, Francesco Correddu e Michele Monti) che, pur non raggiungendo il podio, hanno entusiasmato, e non poco, i presenti. Inoltre, hanno dato con grande generosità il loro contributo alla squadra Chiara Masala, Noemi Greco, Mattia Serra, Alida Trova e la “sorella maggiore” del gruppo Diletta Fadda.
|