Sarà aperto il tavolo di verifica e accertamento delle differenti situazioni, se necessario con un supplemento d´istruttoria, con l´obbiettivo di bloccare definitivamente gli slacci e attivare le procedure di conciliazione, revisione o dilazione delle somme non corrisposte
ALGHERO - Il Comune di Alghero tenta di mediare e favorire il dialogo tra utenti e Gestore nelle procedure di slaccio attivate per mancati pagamenti pluriennali o morosità pregresse. La richiesta inoltrata nei giorni scorsi dal sindaco di Alghero all'amministratore unico di Abbanoa arriva a destinazione e ottiene un primo risultato [
LEGGI].
Tutti i titolari di contratto o contatori e gli amministratori di condomini interessati nelle prossime settimane dagli slacci potranno incontrare singolarmente il responsabile territoriale Abbanoa nella giornata di lunedì 25 luglio dalle ore 11 a Sant'Anna. Sarà aperto il tavolo di verifica e accertamento delle differenti situazioni, se necessario con un supplemento d'istruttoria, con l'obbiettivo di bloccare definitivamente gli slacci e attivare le procedure di conciliazione, revisione o dilazione delle somme non corrisposte.
Si aggirano intorno alla cinquantina le utenze (condominiali e non) in odore di slaccio, in palazzi ubicati in diverse zone della città. Nell'elenco compaiono anche imprese e attività commerciali. Alcune bollette ammonterebbero a cifre che superano il centomila euro.
Foto d'archivio