S.A.
21 luglio 2016
Poesia a Strappo: appuntamento in Piazza Civica
Le poesie firmate dagli autori sono dapprima punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi-appunti poetici, che verranno poi esposti al pubblico su pannelli
ALGHERO - Sabato e domenica, Alghero ospiterà anche l'ottava edizione della Poesia a Strappo, curata dall’omonima associazione, nella splendida cornice di Piazza Civica. Poter esporre liberamente e liberamente scambiare esperienze poetiche ha fatto si che emergesse un interesse attivo anche in coloro i quali coltivano la loro poesia in segretezza.
La raccolta di poesie avviene per tempo, prima della mostra stessa, e fa si che vengano alla luce talenti e sensibilità nascoste sia del luogo che la ospita, sia da ogni dove in Italia. Le poesie firmate dagli autori sono dapprima punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi-appunti poetici, che verranno poi esposti al pubblico su pannelli. Il lettore potrà quindi, a proprio piacere, “strappare” dal blocco la poesia gradita e portarla via con se.
Anche la rassegna di quest'anno verrà caratterizzata da diversi momenti di lettura dei testi, sia da parte degli autori, sia da parte di artisti locali. A partire dalle 19 di sabato, gli autori ed i lettori si potranno alternare nella lettura collettiva dei testi presenti. Musicisti ospiti e locali che accompagneranno l’evento durante le due giornate di svolgimento.
|