S.A.
20 luglio 2016
Costa Paradiso: verso riallaccio acqua
Il condominio dovrebbe riuscire a versare 100 mila euro nelle prossime ore e ulteriori 300 mila entro 20 giorni, somme che si aggiungono ai 200 mila sbloccati questa settimana
OLBIA - Tentativi di mediazione in Costa Paradiso, dove Abbanoa ha slacciato l'acqua a 2.200 condomini di un residence per una morosità di circa 1,2 milioni di euro dovuta al mancato pagamento delle quote condominiali da parte di circa 450 proprietari. La mediazione tra il gestore e il villaggio è arrivata dopo un incontro tra il Cda e i funzionari di Abbanoa.
Il condominio dovrebbe riuscire a versare 100 mila euro nelle prossime ore e ulteriori 300 mila entro 20 giorni, somme che si aggiungono ai 200 mila sbloccati questa settimana. Si raggiungerebbe così il 40% del debito che, in base al contratto di servizio, apre la strada al riallaccio immediato dell'acqua.
Secondo quanto si è appreso, i condomini morosi hanno versato circa 75 mila euro al Cda che ora, con una parte di fondi comuni, dovrebbe versare la prima quota al gestore idrico. Contestualmente il residence dovrà sottoscrivere un impegno formale a saldare con altri 300 mila euro entro 20 giorni la prima tranche di quanto dovuto.
|