A.B.
13 luglio 2016
Tutto pronto per il Trofeo Olbia Nuoto
La manifestazione è in programma domenica, nelle acque antistanti la spiaggia di Sant´Anna, a Budoni. Intanto, William Careddu si conferma campione agli Italiani di Riccione
BUDONI - L'estate è la stagione delle gare in mare e l'Air Sporting club di Olbia è pronto per affrontare la quinta edizione del Trofeo Olbia Nuoto, in programma nello specchio di mare antistante la spiaggia di Sant'Anna a Budoni. L'appuntamento è per domenica 17 luglio, con due gare: una da 700metri (amatoriale) e l'altra da 4,chilometri. Per partecipare, è necessario contattare la segreteria dell'Air Sporting Club.
L'Air Sporting che ha da poco festeggiato la performance di William Careddu ai 23esimi Campionati Europei di nuoto. La gara internazionale si è svolta al London Aquatics Centre ed ha visto la partecipazione dell'atleta olbiese, già campione europeo nei 50 delfino e vicecampione europeo dei 100 stile libero. Questa volta, Careddu ha dovuto cedere il titolo europeo per due decimi di secondo. Un'esperienza importante per lui, che quotidianamente si impegna anche nell'insegnamento.
Se agli Europei Careddu ha dovuto cedere il trono, nessuno ha potuto impedirgli la vittoria nei Campionati Italiano di Riccione. Il portacolori dell'Air Sporting ha conquistato il titolo italiano nei 50 delfino con un tempo di 26”34 e nei 100 stile in 53”79, oltre all'argento nei 50 stile, con un tempo di 24”7. Agli Europei, hanno ben figurato anche Chiara Sanna, Simone Cerqua, Gianluca Addis, Sandra Piras, Gavinuccia Derudas, Andrea Marcias, Gian Piero Furreddu,e Clino Vallone(gli ultimi tre, alla loro prima esperienza internazionale).
Nella foto: William Careddu
|