S.A.
8 luglio 2016
Calcio e sicurezza, Luca Toni ad Arzachena
È l’iniziativa dello sportivo arzachenese Gabriele Longu, che ha deciso di mettere in piedi il primo torneo di beneficenza e destinare il ricavato all’acquisto di defibrillatori
ARZACHENA - Una partita per promuovere la sicurezza in campo. È l’iniziativa dello sportivo arzachenese Gabriele Longu, che ha deciso di mettere in piedi il primo torneo di beneficenza e destinare il ricavato all’acquisto di defibrillatori. Nella giornata di domani, sabato 9 Luglio alle 19.00, si giocherà una partita di serie A calcio a 5 con i celebri Luca Toni e Marcolin, le squadre locali ASD Arzachena 2015 e ASD Starsport, con la partecipazione del dirigente della Figc Gianpiero Pinna, presso i campi da calcetto “Azzurra” sulla strada per Baja Sardinia.
«Da sportivo mi rendo conto di quanto sia importante avere l’attrezzatura adeguata in campo – ha detto Gabriele, imprenditore con la passione per il calcio -. Puntiamo all’acquisto di defibrillatori automatici per le società sportive della zona, giochiamo per fare beneficenza».
Un torneo ben mirato, quello di domani, intitolato “lo sport è sicurezza” che si propone di ricavare una cifra sufficiente per mettere in sicurezza i campi sportivi, partendo da un’offerta minima di 5.00 euro. Terminato il torneo la serata continuerà in un’atmosfera di festa e musica.
Nella foto: Luca Toni con gli altri giocatori
|