Si è conclusa domenica la mostra del Centre Excursionista de l´Alguer, inaugurata il 29 aprile al Museu de la Vida Rural a l´Espluga de Francolí, in provincia di Tarragona
ALGHERO – Si è conclusa domenica, la mostra La Vida Rústiga del Centre Excursionista de l'Alguer, inaugurata il 29 aprile al Museu de la Vida Rural a l'Espluga de Francolí, in provincia di Tarragona. All'inaugurazione, erano presenti Carles Duarte (presidente della Fundació Carulla, proprietaria del museo), Irene Coghene (segretaria del Centre Excursionista de l'Alguer) e Mauro Mulas (responsabile della mostra).
Questa seconda edizione ha dato la possibilità di portare fuori una parte della realtà algherese, apprezzata da tanti visitatori: il mondo della campagna dalla fine dell'Ottocento all'inizio del Novecento. A parte gli attrezzi, protagonista è stata la lingua, con il bagaglio lessicale che ha accompagnato ogni elemento esposto.
Una tematica ancora poco conosciuta, che l'associazione vuole continuare a studiare e divulgare con una terza edizione che coincide con i dieci anni di attività. Il Centre Excursionista de l'Alguer approfitta per ringraziare il Museu de la Vida Rural per la grande opportunità data.
Nella foto: un momento dell'inaugurazione