A.B.
27 giugno 2016
Nuoto: algheresi protagonisti a Messina
Venerdì, gli atleti della Gymnasium e del Green hanno partecipato alla gara che andava da Punta Faro a Villa San Giovanni, nei 3,8chilometri dello stretto
ALGHERO – Venerdi, gli atleti della Gymnasium Alghero e del Green Alghero, Arianna La Barbiera, Daniela Madeddu, Gioacchino Greco, Guido Calzia e Natalino Piras hanno attraversato a nuoto lo stretto di Messina. Con la sorveglianza e l'autorizzazione dalla locale Guardia Costiera, scortati dal personale dell'organizzazione (predisposto per la sicurezza dei nuotatori) a bordo di due gozzi, con mare non certo calmo, ma agevolati dalle correnti favorevoli, sono partiti da Punta Faro (Messina) ed arrivati a Villa San Giovanni (Reggio Calabria).
La distanza di 3,8chilometri è stata coperta in 48'54”. Un tempo, a detta degli organizzatori, di tutto rispetto, viste le condizioni particolari che in una traversata simile a volte si verificano (panico, ansia o disagio dovuti alla non abitudine alle notevoli profondità del mare ed alle onde che si formano al passaggio di grandi navi).
Nella foto: i partecipanti algheresi
|