A.B.
26 giugno 2016
Arte: Stato di Grazia a Cagliari
Ultima settimana di apertura per la mostra su artisti ed opere intorno a Grazia Deledda, allestita al piano terra del palazzo del Consiglio Regionale, in Via Roma
CAGLIARI – Ultima settimana di apertura per la mostra “Stato di Grazia, artisti e opere intorno a Grazia Deledda”, allestita al piano terra del palazzo del Consiglio Regionale, in Via Roma, a Cagliari. L’esposizione, inaugurata il 14 maggio, nell’ambito della 20esima edizione di Monumenti Aperti, chiuderà i battenti giovedì 30 giugno.
Oggi e domenica sarà ancora possibile visitarla dalle ore 9 alle 20. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Presidenza del Consiglio Regionale, assume un significato particolare nella ricorrenza degli ottant'anni dalla morte della grande scrittrice nuorese e dei novanta dall’assegnazione del premio Nobel per la letteratura.
Attraverso un racconto per immagini, si possono ripercorrere i momenti più significativi che hanno contrassegnato la vita e l’opera della Deledda. Suddivisa in tre sezioni tematiche, è arricchita dagli inediti appartenenti al patrimonio del Consiglio Regionale: i manoscritti e le corrispondenze tra la scrittrice sarda e l’intellettuale sassarese Luigi Falchi, tra il 1891 ed il 1928.
Nella foto: Grazia Deledda
|