S.A.
21 giugno 2016
Accordo tra Conservatorio e università cinesi
Il risultato è stato la firma di un importante protocollo d’intesa che prevede un’intensa attività di formazione degli allievi e dei docenti cinesi nel Conservatorio cagliaritano
CAGLIARI - Prestigioso accordo del Conservatorio di Cagliari con due delle più grandi università cinesi: la "Jiangnan" di Wuxi, e la "NEA" di Harbin. Nei giorni scorsi il presidente dell’istituzione musicale, Gianluca Floris, si è recato in Cina nell’ambito di un’attività di scambio con i due atenei (nella foto).
Il risultato è stato la firma (insieme al rettore della “Jiangnan”, Chen Mingxuan, e della “NEA" Xiangyu Guo) di un importante protocollo d’intesa che prevede un’intensa attività di formazione degli allievi e dei docenti cinesi nel Conservatorio cagliaritano. Nei prossimi mesi una delegazione del “Giovanni Pierluigi Da Palestrina”, guidata dalla direttrice Elisabetta Porrà, si recherà in Cina per verificare le specifiche esigenze didattiche delle due strutture e approntare il calendario delle collaborazioni.
|