S.A.
20 giugno 2016
Comitato Maristella: Desogos ancora presidente
A Maristella confermata la fiducia alla squadra uscente del Comitato di Borgata riconfermando la presidente, Tonina Desogos, la più votata con 122 voti su 155 e l’intero Consiglio
ALGHERO - Gli abitanti della borgata algherese di Maristella rinnovano il consenso e la fiducia alla squadra uscente del Comitato di Borgata riconfermando la presidente, Tonina Desogos, la più votata con 122 voti su 155 e l’intero Consiglio. Del consiglio fanno ancora parte: Gianni Contu (91 preferenze), Rosanna Canessa (61), Patrizia Piras (51), Raimondo Mariotti (48), Gianna Anziosa (36), Dolores Melone (30), Nicoletta De Vito (29), Mara Allegruci (25).
«Ritengo il risultato raggiunto soddisfacente e significativo. Soddisfacente in quanto, in periodi di disaffezione da parte degli elettori anche in elezioni più titolate rispetto a quelle di un Comitato di Borgata, gli abitanti di Maristella hanno risposto positivamente, esprimendo il loro voto in congruo numero. Significativo in quanto gli stessi abitanti, molto chiaramente, hanno ribadito per l’ennesima volta che la rappresentanza di volontariato spontaneo e no profit della Borgata di Maristella è unicamente il Comitato di Borgata, in quanto sola espressione diretta degli abitanti» commenta il presidente che non risparmia le critiche all'altro comitato della borgata.
«Mi riferisco in particolar modo alla neo associazione denominata comitato zonale nurra che, a tutt'oggi, deplorevolmente e senza vergogna millanta di rappresentare la Bonifica di Alghero mentre, al suo interno, vi sono figure che, se sottoposte al voto popolare, non hanno avuto e non avrebbero alcuna chance di essere elette in rappresentanza del territorio di competenza» conclude.
Nella foto: Tonina Desogos
|