Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSportAutomobilismo › Rally Isola di Sardegna: Nuoro aspetta e scalda i motori
A.B. 16 giugno 2016
Rally Isola di Sardegna: Nuoro aspetta e scalda i motori
Si apre alla grande la stagione sportiva 2016 della Mediterranean Team: sabato 25 e domenica 26 giugno, arriva la seconda edizione dell’Isola di Sardegna. A Nuoro e nell’entroterra, ecco il rally su asfalto che fa conoscere la Sardegna più autentica
Rally Isola di Sardegna: Nuoro aspetta e scalda i motori

NUORO - La partenza per la seconda edizione del Rally Isola di Sardegna si fa sempre più vicina ed il programma della gara organizzata da Mediterranean Team si fa sempre più appassionante. L’associazione sportiva che porterà gli equipaggi nella provincia di Nuoro a bordo delle auto da corsa, ha scelto di coinvolgere tutti i sostenitori e gli amanti dei motori, in una gara a base di adrenalina e velocità, nella Sardegna più autentica, terra ideale per le gare su asfalto. L’appuntamento è fissato per sabato 25 e domenica 26 giugno. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Porto Cervo Racing, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Nuoro, della Camera di Commercio e dei Comuni di Dorgali, Oliena, Orgosolo e Mamoiada, si sviluppa su un percorso complessivo di 87,69chilometri cronometrati, che abbraccerà il territorio del centro Sardegna. I panorami spettacolari saranno lo sfondo ideale della gara.

La sfida sarà valida per il Trofeo Strade del Vino Cannonau e per il Trofeo Rally Cup, il challenge firmato Yokohama che per il secondo anno consecutivo, premia gli equipaggi iscritti in lizza per la vincita finale in benefit. Il percorso ed i tempi della gara sono ufficiali: le prove speciali sono nove, divise tra sabato e domenica, con partenza da Piazza Vittorio Emanuele, a Nuoro, con la città barbaricina sede anche del parco assistenza. Nuova la prova speciale di Jacu Piu, (sostitutiva della Jannas), attraversa il versante nord del Monte Ortobene, 8,31 i chilometri cronometrati. Prova speciale interessante che sarà ripetuta tre volte.

Il percorso della Jacu Piu è quello storico del rally mondiale nazionale molto amato negli Anni Settanta ed Ottanta, quando ancora era uno sterrato. In quest’edizione, entra a fare parte delle gare del sabato, insieme alla spettacolare Monte Gonnare nel territorio di Mamoiada di 14,47chilometri, prova speciale tutta in discesa con passaggi emozionanti in cui sarà l’abilità del pilota a fare la differenza. Su Grumene e Littu si disputeranno di domenica, a differenza dello scorso anno. Le due prove speciali da ripetere due volte, attraversano il territorio di Nuoro ed Oliena per 8,77chilometri. La sera, gli equipaggi si trasferiranno nel territorio di Dorgali con la prova speciale di 11,95chilometri ed il secondo passaggio previsto a tarda sera. Le iscrizioni scadono lunedì 20 giugno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)