A.B.
15 giugno 2016
Referendum sociali: nuovi appuntamenti ad Alghero
Si arricchisce il calendario degli incontri per arrivare alle fatidiche 500mila firme. Sono sei i quesiti referendari, tra trivelle, inceneritori e scuola, a cui si aggiunge la petizione popolare per l’acqua pubblica
ALGHERO – Nuovi appuntamenti ad Alghero, per raggiungere la quota delle 500mila firme per i referendum sociali. Sono sei i quesiti referendari, tra trivelle, inceneritori e scuola, a cui si aggiunge la petizione popolare per l’acqua pubblica. L’obbiettivo delle 500mila firme (necessarie per poter celebrare i referendum nella primavera del 2017) da raccogliere in tutta Italia è alla portata, ma non è stato ancora raggiunto.
Per questo motivo, i Comitati per i Referendum Sociali di tutta Italia moltiplicano gli sforzi nelle prossime due settimane, introducendo ulteriori date nei calendari di raccolta. Anche ad Alghero la raccolta firme continua, in Piazza Sulis, oggi (mercoledì), giovedì 16 e sabato 18 giugno (dalle ore 19 alle 21), domenica 19 giugno (dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21), mercoledì 22 e giovedì 23 giugno (dalle ore 19 alle 21).
“Il Comitato per i Referendum Sociali ringrazia tutti i cittadini che stanno dedicando e dedicheranno il loro tempo a questa iniziativa, presidiando i banchetti e sostenendoli con la loro firma”, dichiarano gli organizzatori. Per ulteriori informazioni sui referendum e sul calendario della raccolta firme, si può visitare la pagina Facebook “Referendum Sociali 2016 Alghero”.
|