S.A.
14 giugno 2016
Conferenza all´Ateneu Alguerès
Ospite il prof. Iban Leon Llop è già conosciuto dal pubblico algherese come filologo, traduttore e poeta, e autore di numerose raccolte di poesia per le quali ha ricevuto prestigiosi premi letterari
ALGHERO - L'Ateneu Alguerès promuove ad Alghero la terza conferenza del ciclo Lletres a L'Alguer tenuta dal prof. Iban Leon Llop dal titolo:“Cafè, copa i puro”. L'appuntamento è giovedì 16 giugno alle alle ore 18,30 presso la sala delle conferenze in via Cavour 23.
Il prof. Iban Leon Llop è già conosciuto dal pubblico algherese come filologo, traduttore e poeta, e autore di numerose raccolte di poesia per le quali ha ricevuto prestigiosi premi letterari. E' docente di lingua e letteratura catalana presso l'Università di Sassari e collabora con l'Ateneu Alguerès nell'organizzazione di corsi e incontri culturali.
Il tema di questo incontro sarà imperniato sui legami tra cibo e letteratura; infatti il prof. Iban Leon Llop cercherà di scoprire quale relazione vi sia tra la minestra e la fine della passione amorosa, tra le arance e la gravidanza o se l'amore per un padre possa nascondersi in una sardina. Anche se queste connessioni possono sembrare assurde, sarà certamente interessante scoprire il legame letterario che le sostiene.
|