A.B.
13 giugno 2016
Rinnovato Consiglio Rete dei Porti Sardegna
Franco Cuccureddu, confermato alla presidenza, guiderà un direttivo rinnovato. La vicepresidenza affidata a Fabio Lai, vicesindaco di La Maddalena
CASTELSARDO – Si è riunita questa mattina (lunedì), a Castelsardo, l’assemblea dei soci del Consorzio Rete Porti Sardegna per gli adempimenti statutari di approvazione del bilancio consuntivo e per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio. Alla carica di presidente è stato rieletto il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu, mentre la vicepresidenza andrà a Fabio Lai, vicesindaco di La Maddalena.
Del Consiglio di Amministrazione faranno parte Enrico Piccinelli, amministratore della Saromar (Marina di Capitana, Teulada e Portoscuso); Sebastiano Tronci, presidente della società Marina di Baunei (porto di Santa Maria Navarrese); Igor Tusacciu, in rappresentanza del Molinas Group (Portorotondo, Portus Karalis, Cala Bitta, Punta Marana); Nico Schiaffino (Marina di Stintino). Inoltre, l’assemblea ha provveduto a confermare Renato Giglio nell’incarico di direttore ed a nominare Pietro Foddis quale coordinatore delle attività fieristiche e promo commerciali internazionali.
La riunione dell’assemblea per l’approvazione del conto consuntivo è stata l’occasione per fare il punto sulle diverse iniziative in corso e definire il programma d’azione dei prossimi mesi: fiere, portale, ecc. Inoltre, si è deciso di consolidare la partnership strategica con l’Unione dei porti della Corsica. Nell’occasione, si sono anche acquisiti i primi elementi sull’andamento della stagione 2016, che manifesta qualche segnale incoraggiante sulle prenotazioni per luglio ed agosto, assieme ad alcuni indicatori negativi, anche se di poco e con diversi porti in controtendenza, per quanto riguarda il consuntivo sul transito nel mese di maggio e della prima decade di giugno, rispetto allo stesso periodo del 2015. La causa della leggera contrazione degli arrivi dovrebbe essere riconducibile a condizioni meteo-marine decisamente peggiori rispetto a quelle del 2015.
Nella foto: Franco Cuccureddu
|