S.A.
10 giugno 2016
Rally, oggi sfide tra Ozieri e Castelsardo
Proseguono gli eventi collaterali ad Alghero: degustazioni di vini, concerti e folclore. Oggi le auto si daranno battaglia tra Ardara, Ozieri Tula, Castelsardo, Tergu e Osilo
ALGHERO - Seconda giornata del Rally Italia Sardegna dopo il debutto dei piloti ad Olmedo e poi a Ittiri. Fuori pista proseguono gli eventi collaterali in programma ad Alghero, quartier generale della manifestazione internazionale. Oggi le auto si daranno battaglia tra Ardara, Ozieri, Tula, Castelsardo, Tergu e Osilo. Prima di tornare nel grande paddock di Alghero, transiteranno a Sassari, in piazza d’Italia, per l’ennesimo abbraccio con i supporter di una edizione di Rally Italia Sardegna in cui l’entusiasmo del pubblico la sta facendo da padrone.
Il ritorno ad Alghero dei piloti del Rally storico è previsto per le 18, mentre i concorrenti del Wrc 2016 rientreranno tra le 18 e le 21. Da quel momento in poi, come ogni giorno, gli appassionati potranno ammirare le auto delle più prestigiose case automobilistiche in gara.
Intanto dalle 19 a “Casa Sardegna” ci sarà un momento dedicato in particolare alle tradizioni di Usini, con il gruppo Folk San Giorgio e il maestro Giuseppe Cadeddu. Alle 21.30 l’arte di strada incontra il rally con i giochi di fuoco e led di Gionata Loi, ai bastioni Magellano. Ma il clou della giornata è senz’altro rappresentato dalla chiusura con dj Ringo, uno dei pezzi da novanta della radiofonia italiana, sul palco dei bastioni Magellano dalle 22.15 sino a notte fonda.
Nella foto: una macchina in gara a Ittiri
|