A.B.
8 giugno 2016
Ciclismo: Fabio Aru vince al Delfinato
Il ciclista sardo dell´Astana arriva primo nella terza tappa del Giro del Delfinato, ultimo test probante prima del Tour de France
VILLACIDRO – Fabio Aru taglia a braccia alzate il traguardo della terza tappa del Giro del Delfinato, ultimo test probante prima del Tour de France. Il ciclista dell'Astana si è imposto nella Boen-sur-Lignon a Tournon-sur-Rhne, chiudendo i 187,5chilometri in 4h19'54".
Il villacidrese, all'esordio nella manifestazione, ha staccato tutti. Il gruppetto dei più immediati inseguitori è infatti arrivato con circa 2' di ritardo. Secondo posto per il norvegese Alexander Kristoff (Team Katusha), seguito da Niccolò Bonifazio (Trek-Sagafredo), dal francese Julian Alaphilippe (Etixx Quick-Step) e dal norvegese Edvald Boasson Hagen (Dimension data).
Sesto posto per l'irlandese Sam Bennett (Bora-Argon 18) e settimo il sudafricano Daryl Impey (Orica GreenEdge). La maglia di leader resta sulle spalle di Alberto Contador (Tinkoff), con il tempo di 13h13'10", con 6” di vantaggio sull'australiano Richie Porte (Sky) e 13” sul britannico Chris Froome (Sky). Aru risale al 27esimo posto, a 1'15" dallo spagnolo.
Nella foto: Fabio Aru
|