A.B.
8 giugno 2016
Sui tavolini Delogu non digerisce la Lampis
Il portavoce di Forza Italia Alghero prende carta e penne ed invia un nuovo, ennesimo, attacco all´assessore comunale allo Sviluppo economico sul tema delle concessioni del suolo pubblico
ALGHERO - Seduto al tavolino, il portavoce di Forza Italia Alghero prende carta e penne ed invia un nuovo, ennesimo attacco all'assessore allo Sviluppo economico Natacha Lampis sul tema delle concessioni del suolo pubblico. Secondo Andrea Delogu, la «delegata dell'Esecutivo sta riuscendo a fare più danni di un fortunale».
«Mai visto un assessore non azzeccarne una come la responsabile di Commercio e Sviluppo», dichiara Delogu, che punta il dito sul cosiddetto “Valzer dei Suoli Pubblici”. «Con scioltezza e diremmo anche sfrontatezza, abbiamo assistito alla mala-gestione di settori fondamentali per la vita sociale ed economica della città come quelli connessi ad esercizi quali bar e ristoranti. Vista la desertificazione in atto, sono tra gli unici comparti ancora virtuosi sui quali però pende la mannaia di scelta sconsiderate come quella della “lenzuolata" sui suoli pubblici, che non ha fatto altro che mettere ulteriormente in ginocchio gli esercizi commerciali».
«Solo una politica miope e marziana poteva accanirsi contro un settore che ancora, seppure per un periodo sempre minore, regge sotto i colpi della crisi. Adesso – insiste il portavoce cittadino di Forza Italia - si riparla di possibile modifiche al dispositivo finalizzate ad evitare un inutile caccia alle streghe coi privati per seguire le indicazioni di una porzione di rappresentanti politici, pseudo-intellettuali e talebani-ambientalisti con la pancia piena il cui consenso, sociale e politico, è racchiuso nel numero prodotto al massimo da due mani».
«Oramai fuori tempo massimo - conclude Delogu - l'Amministrazione potrebbe modificare tale regolamento come chiesto da tutte le attività, ma questo non salverà un sindaco e soprattutto un'assessora che, insieme ai suoi "consiglieri" già migliori, poi rivelatisi peggiori, stanno mettendo in ginocchio una città che potrebbe brillare di luce propria».
Nella foto: il portavoce di Forza Italia Alghero Andrea Delogu
|