S.A.
7 giugno 2016
Pesca e miticoltura: bilanci Cap ad Olbia
Ad Olbia con la specialità della mitilicoltura, da circa 10 mesi opera uno dei Cap Sardegna, punto di riferimento per gli operatori del settore
OLBIA - A sostegno del comparto pesca, presente anche a Olbia con la specialità della mitilicoltura, da circa 10 mesi opera uno dei Cap Sardegna, è quindi già tempo di un primo bilancio per tirare le somme e fare il punto dei nuovi Centri di Assistenza Pesca. Il progetto è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna e messo a punto dalle associazioni Federcoopesca Sardegna Confcooperative, AGCI Agrital, Lega Pesca e Associazione Armatori motopesca sardi.
La rete dei CAP Sardegna è ormai pienamente operativa e in continuo aggiornamento e sviluppo per offrire un servizio sempre all’altezza delle esigenze degli utenti. Anche ad Olbia, dove lo sportello è attivo da agosto 2015, il bilancio globale è positivo.
«Numerose e varie le richieste di approfondimenti su ogni dettaglio dell’attività professionale, sui regolamenti e sulla sicurezza a bordo delle imbarcazioni da pesca. Ma non sono mancate le richieste di informazioni anche sulle procedure per l’avvio di nuove imprese di pesca» ha spiegato Michele Fiori, presidente AGCI Gallura.
|