A.B.
3 giugno 2016
Social Volley Cup: Olimpia Sant’Antioco campione d´Italia
Nel campionato on-line 2015/16 tra le pagine Facebook delle squadre partecipanti alla Lega B1 di pallavolo, la società lagunare ha battuto nel derby finale, la Sarroch Pol.Ca, con il risultato di 25-23
SANT'ANTIOCO - La Vba Olimpia Sant’Antioco è campione d’Italia 2015/2016 della Social Volley Cup, il campionato online tra le pagine Facebook delle squadre partecipanti alla Lega B1 di pallavolo. La società lagunare ha battuto nel derby finale, la Sarroch Pol.Ca, con il risultato di 25-23.
La sfida, che ha visto partecipare quasi trecento tifosi, è stata appassionante e combattuta fino all'ultimo secondo. La vittoria della squadra sarda è arrivata anche grazie alla sensibile differenza di fans tra le due pagine: quasi 2700 i likes per la Vba Olimpia, poco meno di ottocento quelli della squadra rivale.
Ma determinante è stato soprattutto l’affetto e l’entusiasmo dei propri supporters. La Vba Olimpia, nel corso del campionato social, ha eliminato Real Volley Gioia agli ottavi, Niagara 4 Torri ai quarti e Diavoli Rosa in semifinale.
|