Mariangela Pala
1 giugno 2016
Porto Torres: tributo a De Andrè con i Zirichiltaggia
Terminerà in piazza Umberto I, domani giovedì 2 giugno la seconda edizione del Memorial Tore Gaspa. La serata conclusiva, inizialmente prevista per il 7 maggio, a causa delle condizioni meteo è stata rinviata a domani con un concerto del gruppo Zirichiltaggia per un tributo al cantautore Fabrizio De Andrè
PORTO TORRES - Terminerà in piazza Umberto I, domani giovedì 2 giugno la seconda edizione del Memorial Tore Gaspa. La serata conclusiva, inizialmente prevista per il 7 maggio, a causa delle condizioni meteo è stata rinviata a domani con un concerto del gruppo Zirichiltaggia per un tributo al cantautore Fabrizio De Andrè. Si comincia dalle 19 con lo spettacolo degli Sbandieratori e Musici città di Sassari, a seguire lo spettacolo folkloristico con i gruppi folk San Nicola città di Sassari ed Etnos gruppo folk Li Bainzini, e infine l’estrazione della lotteria.
Dall'1 al 7 maggio lo stadio comunale di piazza Cagliari 1970 ha visto protagonisti i tanti bambini e ragazzi che hanno animato i campi di calcio alla ricerca del gol. Il memoriale prevedeva un calendario ricco di avvenimenti, una sette giorni organizzata dall’Associazione grandi eventi turritani che ha voluto rendere omaggio a Tore Gaspa nel modo in cui lui stesso avrebbe voluto: con lo sport e la musica delle band emergenti. Si avvia a conclusione, dunque un evento che ancora una volta ha visto tanta partecipazione e successo di pubblico.
|