Una pagina web dedicata a tutte le associazioni di Sassari è stata realizzata nel sito internet del Comune di Sassari e consentirà l´inserimento e la modifica dei dati
SASSARI – Una pagina web per consentire a tutte le associazioni di Sassari di iscriversi e farsi conoscere, una occasione per unire le forze e aiutare il territorio a crescere, un'opportunità per fare rete. La nuova pagina internet del Comune di Sassari nasce proprio con questo scopo e per consentire la gestione in un database di tutte le associazioni operanti sul territorio. «Abbiamo mantenuto la promessa che avevamo fatto alle associazioni durante la riunione di marzo scorso – affermano il sindaco di Sassari Nicola Sanna e l'assessora alle Politiche sociali Monica Spanedda – quella cioè di dare uno strumento in grado di mettere in rete associazioni e Comune. Questa nuova pagina, allora, rappresenta proprio questo e consente in più, con la sezione dedicata a Comune “comunica”, anche un momento di approfondimento dei progetti che l'amministrazione comunale porta avanti nel settore».
Alla pagina si accede dal sito del Comune di Sassari attraverso la voce Associazioni e cliccando poi sul link "pagina dedicata alle associazioni". Qui sono presenti due sezioni: la prima prevede l'inserimento di associazioni non ancora censite, attraverso la compilazione della scheda contenuta nella voce "regìstrati"; la seconda consente di apportare eventuali modifiche o integrazioni compilando la stessa scheda nella voce "modifica i dati" solo per le parti da variare.
La nuova pagina consente, poi, la conoscenza delle associazioni e delle attività offerte. Una informazione utile ai cittadini che, attraverso il database, possono scegliere l'associazione alla quale eventualmente aderire sulla base della proprie attitudini o interessi, o da contattare per esigenze personali. Quindi ancora è di utilità per gli enti interessati a richiedere una compartecipazione nello svolgimento delle attività che riguardano gli ambiti di competenza. E poi ancora, sarà utile alle stesse associazioni per una reciproca conoscenza, per la divulgazione di iniziative ed eventi che le associazioni intendono promuovere e per la possibilità di proporre collaborazioni nell'attivazione di progetti di interesse per la collettività.