A.B.
28 maggio 2016
Giovedì, l´alchimista sbarca ad Alghero
Il 2 giugno, la sede dell´Associazione Culturale Musicale A.Mordenti, in Via De Gasperi 44, ospiterà un corso di meditazione e crescita personale tenuto da Joao Carlos Parreira Chueire
ALGHERO - Giovedì 2 giugno, la sede dell'Associazione Culturale Musicale A.Mordenti, in Via De Gasperi 44, ad Alghero, ospiterà un nuovo incontro di meditazione e crescita personale con Carlos Parreira Chueire, organizzato dalla stessa associazione ed aperto a quanti cercano un'opportunità per scoprire e valorizzare al meglio le proprie risorse in ogni ambito della vita. Tutti gli argomenti sviluppati nel corso dei precedenti incontri, ormai una consuetudine per un nutrito gruppo di persone, si propongono infatti come uno strumento d'indagine per chiunque desideri arrivare verso una comprensione profonda della natura dell'essere umano e delle sue infinite potenzialità.
Questo nuovo appuntamento, intitolato L'Alchimista, punta sulla trasformazione di ciò che, nel modo di essere umano, apparentemente non ha alcun valore, anzi, viene avvertito come un peso, un qualcosa di negativo, ma che può essere al contrario fonte di una nuova ricchezza interiore. Si lavorerà dunque su situazioni ed atteggiamenti problematici, che sono di ostacolo, come l'ansia, l'insonnia, la paura ed il panico, la sfiducia, il pessimismo, la tristezza, il rancore ed il blocco emotivo, svelandone l'altra possibile consistenza: motivazione, volontà, concentrazione, memoria, comunicazione a vari livelli, guarigione e progetti personali.
L'incontro avrà luogo per l'intera giornata, a partire dalle ore 9 per concludersi alle 17, con una pausa pranzo dalle 13 alle 15, durante la quale sarà possibile godere di un momento di convivialità comune. Carlos Parreira Chueire ha unito gli studi di medicina, psicologia e sociologia (Università di San Paolo, Brasile, e New York) all'alta formazione musicale. Pianista di fama internazionale, infatti, ha scelto di dedicarsi in maniera sempre più intensa alla conoscenza ed alla pratica delle tecniche di meditazione e guarigione, coniugando diverse prospettive, appartenenti a culture antiche e recenti. Per ulteriori informazioni, si può contattare l'Associazione telefonando al numero 347/9311765.
Nella foto: Carlos Parreira Chueire
|