A.B.
28 maggio 2016
Poste Italiane partecipa a Sapori di Corsa
Dopo Corri Porto Torres, l´azienda partecipa con i propri dipendenti runner al Campionato di corsa su strada in programma ad Oschiri
OSCHIRI – Per il primo anno, Poste Italiane è scesa in campo con i propri runner partecipando ai campionati di corsa su strada, maschile e femminile organizzati in tutta Italia dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sono più di 350 gli atleti di Poste Italiane che partecipano alla prima edizione di Run Poste dedicata a tutti gli appassionati che intendono sfidarsi in una vera e propria competizione nazionale. Dopo il primo evento del 21 maggio a Porto Torres, i runner di Poste Italiane saranno ad Oschiri oggi (sabato), per partecipare alla seconda la competizione sarda Sapori di corsa.
I runner di Poste Italiane hanno a disposizione venti appuntamenti podistici del calendario ufficiale Fidal, distribuiti per regione e programmati negli ultimi due fine settimana di maggio. Per la prima volta, quindi, i dipendenti di Poste Italiane che già disputano gare ufficiali di fondo su strada promosse dalla Federazione di Atletica leggera, possono concorrere alla classifica del Campionato Run Poste. Gli atleti iscritti a società sportive che partecipano, concorreranno automaticamente anche alla graduatoria nazionale di Run Poste. Ogni atleta può partecipare ad un massimo di due gare.
Ai fini della classifica di Run Poste, per ciascuna gara viene registrato il miglior tempo degli atleti uomini e donne di Poste Italiane per area di appartenenza. Saranno premiati diciotto vincitori, nove uomini ed altrettante donne. I vincitori di Run Poste riceveranno in premio un soggiorno di tre giorni a Roma, in cui potranno partecipare alla seconda edizione della Roma Urban Trail, in programma mercoledì 1 giugno, ed assistere al Golden Gala Pietro Mennea.
|