S.A.
24 maggio 2016
Mondo Ichnusa torna a Torre Grande il 22 e 23 luglio
Mondo Ichnusa torna per il 9° anno consecutivo ad animare l’intera Sardegna, dando appuntamento a tutti gli appassionati musica, venerdì 22 e sabato 23 luglio
ORISTANO - Dopo il successo delle passate edizioni, Mondo Ichnusa torna per il 9° anno consecutivo ad animare l’intera Sardegna, dando appuntamento a tutti gli appassionati musica, venerdì 22 e sabato 23 luglio 2016. Come location, è confermata anche per il 2016 - grazie al prezioso supporto del Comune di Oristano - Torre Grande che, grazie alla sua posizione strategica e centrale, ha visto lo scorso anno la partecipazione di 115.000 persone nelle due giornate di evento.
Birra Ichnusa è prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna dal 1912. Ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini. A suggellare questo forte legame con la propria terra, Birra Ichnusa da 9 anni consecutivi regala al pubblico una grande kermesse musicale. Mondo Ichnusa è uno spettacolo nello spettacolo, un evento molto apprezzato e atteso perché concepito come un unicum: ogni anno vengono presentate perfomance esclusive irripetibili, pensate dagli artisti e dal cast coinvolto espressamente per quella cornice. Non si tratta di semplici concerti quali tappe di tournee ma di esibizioni spettacolari concepite ad hoc. Ogni anno Ichnusa si affida a una vera e propria direzione artistica che studia con largo anticipo le migliori soluzioni per regalare spettacoli indimenticabili al pubblico presente.
Un festival che negli anni ha conquistato sempre maggior seguito con un crescendo di pubblico e sempre più grande interesse da parte della critica musicale in tutta Italia, visto il calibro degli artisti di fama nazionale che Ichnusa ad ogni edizione ha saputo coinvolgere in Sardegna. Nelle 8 edizioni precedenti hanno calcato il palco di Mondo Ichnusa gli artisti più noti e apprezzati in Italia come Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, Francesco Renga, Litfiba, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Alex Britti, Daniele Silvestri, Afterhours, Irene Grandi, Mondo Marcio e il dj set dei Gorillaz Sound System. Per arrivare all’edizione del 2015 con il grande spettacolo “Museica Tour II - The Exhibition” di Caparezza e l’esibizione di J-Ax e Fedez che dopo aver eseguito i loro grandi successi in versione originale, hanno regalato una performance esclusiva grazie all’arrangiamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana presente in loco con ben 30 elementi e diretta dal maestro Daniele Parziani.
|