A.B.
21 maggio 2016
Naufragio migranti: partono i soccorsi da Cagliari
E´ stata segnalata un´imbarcazione partita dall´Algeria, ma mai arriva in Sardegna. A bordo, erano annunciati quattordici extracomunitari
CAGLIARI - Dalla tarda mattinata di oggi (sabato), la Guardia Costiera di Cagliari, con l'ausilio di mezzi dell'Aeronautica militare e della Guardia di Finanza sta monitorando la zona per individuare un barchino con a bordo quattordici migranti. L'imbarcazione sarebbe partita dal porto di Algeri, diretta in Sardegna, ma non è mai arrivata.
L'allarme per la ricerca del natante è stato lanciato dalla centrale nazionale della Guardia Costiera. A circa 40chilometri a largo di Teulada, sulla costa sud occidentale dell'Isola, è stato ritrovato un barchino di legno lungo una decina di metri, ribaltato.
Un elicottero Hh-212 dell'80esimo Centro Combat Search and Rescue di Decimomannu, del 15esimo Stormo dell'Aeronautica Militare, ha effettuato diversi sorvoli della zona alla ricerca dei naufraghi o di corpi in mare, ma non è stato trovato nulla. Ma non è confermato che il barchino trovato rovesciato sia lo stesso partito da Algeri.
|