A.B.
21 maggio 2016
Rugby giovanile: l´Amatori ospita il Rovato
Domani pomeriggio, l´Under 18 algherese, allenata da coach Francesco Serio, scenderà in campo per la gara di andata della fase interregionale del Trofeo Franco Clavarezza
ALGHERO - Sarà una domenica ancora all’insegna del rugby giocato a Maria Pia. Domani, 22 maggio, alle ore 15, scenderà in campo l’Under 18 dell'Amatori Alghero, che affronterà il Rovato nella semifinale di andata della fase interregionale del Trofeo Franco Clavarezza.
I ragazzi allenati da Francesco Serio si sono guadagnati per il secondo anno consecutivo questa possibilità, grazie alla vittoria del campionato regionale ed ora giocheranno per cercare di avanzare anche in campo nazionale, vincere questo trofeo e provare ad accedere al campionato nazionale Elìte Under 18. Questo potrebbe essere possibile se la compagine algherese riuscisse a vincere entrambe le gare con i lombardi e quindi staccare il biglietto per la finale, da disputarsi in campo neutro, contro la vincente dell’altra semifinale.
La partita di ritorno è prevista per domenica 29 maggio, sul campo Pagani di Rovato. Intanto, la società algherese spera che domani siano numerosi gli spettatori e gli amanti della palla ovale che decideranno di sedersi sugli spalti del comunale di Maria Pia per sostenere questi giovani, che hanno dimostrato, nell’arco dell’intera stagione, tutto il loro talento, attaccamento alla maglia e che vogliono rappresentare al meglio la città.
(Foto di Antonello Bombagi)
|